lunedì 26 maggio 2014

Le piccole campionesse della Eos Ritmica






Le piccole campionesse

Un successo al galà delle piccole ginnaste che portano in pedana una coreografia spettacolare



dalla Redazione 
domenica 25 maggio 2014 


Si è svolto ieri a Frascati il Trofeo città di Roma di ginnastica ritmica, settore promozionale.
La squadra delle piccole allieve della preagonistica trionfano con 5 medaglie d’oro e 1 d’argento. Le ginnaste , accompagnate da Marta Apollaro, Chiara Carusotto, Silvia Beccarini, Arianna Bosi, Giulia Leoncini , Sara Silvestri e Giada Filippi, hanno dimostrato una valida preparazione tecnica al corpo libero e nel lavoro con gli attrezzi. 

Una competizione importante per le piccole ginnaste della Eos, che soltanto da 8 mesi hanno intrapreso una strada impegnativa nell’attività preagonistica. Gli esercizi particolari, le coreografie interessanti e una buona esecuzione supportati dalla voglia di fare una bella prestazione sportiva: sono gli elementi essenziali che hanno permesso alle giovanissime atlete reatine( 2004,2005,2006) di portare in alto, salendo più volte sul podio del trofeo, il nome della Eos Ritmica Rieti. 

Nell’esercizio al corpo libero insieme Silvia Beccarini, Arianna Bosi, Giulia Leoncini, Sara Silvestri e Giada Filippi si aggiudicano la fascia d’oro; Silvia Beccarini e Arianna Bosi conquistano di nuovo la fascia d’oro ma nell’esercizio individuale al corpo libero; Fascia d’oro per Giulia Leoncini nell’esercizio con il cerchio e Sara Silvestri sempre con il cerchio si aggiudica la fascia d’argento. Conclude la gara vincente della Eos ,Chiara Carusotto, vincendo due ori al corpo libero e nell’esercizio con la palla. Un successo al galà delle piccole ginnaste che portano in pedana una coreografia spettacolare, preparata con cura da Marta Apollaro “ Charleston” , in quale le ragazze si sono esibite con gli attrezzi particolari: capelli e bastoni. 

 Una squadra giovane ma sicuramente promettente che inizia il suo ingresso nel mondo della ginnastica con i risultati così convincenti, avrà inevitabilmente, un futuro significativo. Intanto tutte le ginnaste della Eos Ritmica si preparano per il saggio di fine anno che si svolgerà 29 maggio a partire dalle ore 17.30 al palazzetto “ A. Cordoni” ( ingresso libero).




Le piccole campionesse




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.