mercoledì 21 maggio 2014

Ginnastica ritmica, a Fabriano Ritmica la Eos di Rieti



virgolette

Le giovani allieve hanno affrontato         la prova con grinta ed eleganza

dalla Redazione

lunedì 19 maggio 2014

Si è svolto sabato e domenica scorsa a Fabriano il Campionato Nazionale Serie C di ginnastica ritmica. La Asd «Eos Ritmica Rieti», allenata da Tatiana Sinogheikina, era rappresentata da tre allieve della squadra agonistica, Laura Beccarini (2003), Gloria Masci (2002) e Beatrice Nobili (2002). Le ginnaste della Eos si sono esibite sulla pedana più importante, al loro primo appuntamento nazionale, con il programma composto da quattro esercizi: corpo libero insieme, due esercizi individuali ( palla, clavette )eseguite da Laura Beccarini, un esercizio in successione (fune/nastro) con l’esecuzione da parte di Beatrice Nobili e Gloria Masci. 
Molto emozionate, desiderose di fare bene la loro gara così attesa, le ragazze hanno affrontato questo appuntamento davvero significativo nella vita di ogni sportivo, con la grinta ed eleganza, portando al termine l’obbiettivo di coronare la preparazione per questo campionato, con una prestazione tecnica di valore, e nonostante qualche incertezza nell’esecuzione degli esercizi, il quartetti reatino è riuscito a portare a casa una soddisfazione di aver gareggiato con le società più forti d’Italia. Nel frattempo (18 maggio ) a Frascati, altre ginnaste della Eos affrontavano il Trofeo Città di Roma, accompagnati da Gloria Trocino. Le ginnaste reatine hanno avuto grande successo, portando a casa le medaglie in tutte le categorie, previste dal programma del trofeo. 
Allieve gruppo B . Nell’esercizio con il cerchio due podi per la Eos, Ester De Sa Almeida ha vinto la medaglia d’oro e Severi Ginevra argento. Nel corpo libero la medaglia d’argento conquista Elisa Ramacogi e Francesca Faraglia quinta. Vittoria nella categoria corpo libero insieme del quartetto: De Sa Almeida, Faraglia, Ramacogi e Severi che emoziona la giuria con un bellissimo esercizio, ricco di collaborazioni, eseguito con la tecnica impeccabile. 
Junior gruppo B. Medaglia d’oro per Alessia Pace nell’esercizio con la palla, emozionata e felicissima di aver conquistato vittoria confrontandosi con numerose avversarie. 
Junior gruppo A. Vittoria nell’esercizio con il nastro di Alice Cattani, che conquista anche l’argento con la palla, ginnasta esperta, bella, grintosa che coinvolge sempre con le sue esecuzioni degli esercizi particolari, pieni di maestrie nel maneggio con gli attrezzi, che la caratterizzano da sempre. Medaglia d’oro per Alice Cattani, Ilaria Primiterra e Alessia Pace nell’esercizio al corpo libero. 
Le ragazze hanno presentato un esercizio nuovo, preparato con cura appositamente per questa competizione, confermando la particolarità della coreografia con la splendida vittoria . Alla fine del trofeo tutte le partecipanti si sono cimentate nella suggestiva atmosfera del Galà, alla quale oltre le ginnaste della Eos,si è esibita Maria Pia Flamini( la mamma di Ester De Sa Almeida )con la bellissima coreografia, emozionando il pubblico e della giuria.
il giornale di rieti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.